Dalla produzione alla distribuzione

Il marketing farmaceutico: dalla produzione alla distribuzione sul mercato

L'aspetto dei fornitori è un elemento fondamentale nel processo di posizionamento e di rotazione dei prodotti di queste categorie.
La durata imposta dalla legge, comprensibilmente limitata, obbliga le Aziende distributrici a pianificare la produzione in lotti programmati, proprio per non rischiare eccessive giacenze e tenere alta la rotazione dei prodotti.

Anche per questa area organizzativa vanno tenuti in considerazione tutta una serie di elementi che condizionano i processi di produzione, come la disponibilità del packaging, dei tubi o di altri contenitori nel caso della dermo cosmetica, il processo di blisteratura per gli integratori, ed altre problematiche tipiche di una produzione articolata come quella in oggetto.

Commercializzazione e promozione di prodotti farmaceutici, dalla produzione alla distribuzione

  • Individuazione dei fornitori più adatti alle esigenze ed alle caratteristiche dell'Azienda
  • Analisi dei costi sulle diverse offerte dei fornitori
  • Valutazione della tempistica e delle modalità di consegna dei prodotti
  • Programmazione della produzione in funzione dei dati di vendita e di sviluppo organizzativo
  • Individuazione e apertura dei depositi per la distribuzione
  • Pianificazione dei contatti grossisti per area
  • Definizione del materiale per la presentazione nel punto vendita e per la comunicazione ai consumatori